Produzione delle batterie STIHL

Come viene realizzata una batteria professionale STIHL? Scoprilo qui. Ti guideremo passo dopo passo nella produzione delle batterie presso la sede di STIHL a Waiblingen.

Panoramica: produzione delle batterie 

  • Produzione di prodotti a batteria in STIHL dal 2009 
  • Produzione propria di batterie a Waiblingen, tra cui le batterie spalleggiabili professionali AR 2000 L e AR 3000 L del sistema AP  
  • Produzione in diverse fasi, dalla preparazione del portacelle al test di fine linea  
  • Sono indispensabili la massima precisione e varie misure di garanzia della qualità   

Competenza di STIHL in materia di batterie

STIHL può già vantare molti anni di esperienza nel settore delle batterie. Infatti, fabbrica prodotti a batteria dal 2009.  

Al fine di incentivare lo sviluppo di una potente tecnologia a batteria ed elettrica e soddisfare i requisiti STIHL in termini di prestazioni e durata dei moderni attrezzi a batteria, nel 2016 è stato creato il centro di eccellenza STIHL per la tecnologia a batteria ed elettrica. 

Inoltre, dal 2018 STIHL gestisce anche un proprio impianto di produzione di batterie nelle immediate vicinanze dei centri di sviluppo e competenza.

Potenza per professionisti da Waiblingen

STIHL produce le batterie spalleggiabili professionali AR 2000 L e AR 3000 L del sistema AP nello stabilimento di Waiblingen. Queste batterie ergonomiche e di lunga durata sono adatte per l'uso professionale continuativo, ad esempio di soffiatori, tosasiepi o motori Kombi.

La batteria professionale STIHL AR 2000 L offre una potenza di 1.015 wattora fornita da 60 celle. Il peso di 7,4 chilogrammi può essere trasportato comodamente sulla schiena.

Il modello STIHL AR 3000 L offre ancora più potenza. Le 90 celle della batteria forniscono 1.520 wattora di energia per un peso totale di 9,5 kg.

Informazioni sulla produzione delle batterie STIHL

Quali sono le fasi di produzione necessarie e in che modo STIHL garantisce che tutti gli esemplari soddisfino gli elevati standard di qualità già durante la produzione? Ti guideremo attraverso la produzione.

Cosa risulta particolarmente importante nella produzione delle batterie?

Le scariche elettrostatiche rappresentano un rischio significativo in tutto il processo di produzione delle batterie. Gli operai indossano pertanto speciali indumenti da lavoro conduttivi per proteggere in modo efficace i componenti elettronici ancora non protetti durante la produzione.

Dall'assemblaggio delle celle al test di fine linea, STIHL ha implementato vari processi di garanzia della qualità per garantire le massime prestazioni di ricarica e di utilizzo.

I componenti sensibili non consentono tolleranze di errore nei processi di produzione. Pertanto, ogni fase della produzione della batteria richiede la massima precisione, in modo che la batteria finita soddisfi i nostri elevati standard di qualità e quelli dei nostri clienti.

Anticipazione

STIHL sta ampliando ulteriormente la produzione di batterie presso la sede centrale di Waiblingen e nel suo stabilimento in Germania produrrà anche la batteria professionale AP 500 S. Nel contempo, nascerà una nuova linea di produzione di prodotti professionali a batteria che verrà avviata a partire dal 2024 nello stabilimento 2 di Waiblingen.

STIHL continua a sviluppare batterie intelligenti in modo che gli utilizzatori possano adattare la batteria in modo ancora più preciso alla specifica applicazione. Questo risulta possibile, ad esempio, grazie alla tecnologia di ricarica intelligente, che si adatta automaticamente agli impieghi di lavoro. Ciò garantirà in futuro che la batteria possa mettere a disposizione la massima potenza e durata in tempo utile.

Ancora più informazioni per gli appassionati di tecnologia